Meta:Polygamia PL talks to Mirek Dymek about TWI and TWII

The Two Worlds Wiki - Documenting Two Worlds since 2008.
Jump to navigation Jump to search

This Q&A was posted to the website polygamia by Piotr Gnyp on April 28, 2010.[1][2][3]

Questions and Answers[edit | edit source]

[Editor's Note: The page only contained the following bit of text and a flash app. The contents of the interview weren't backed up and are therefore currently missing.]

To nasz ostatni materiał z wiosennej konferencji CD Projektu. Tym razem Konrad na spytki wziął ludzi z Reality Pump tworzących Two Worlds 2. Z wywiadu możecie się dowiedzieć, dlaczego Xbox to taki pecet, czy TW2 ma szansę być RPGiem tego roku oraz co nieco o multiplayerze w nadchodzącej grze.

PS Nasze wrażenia z prezentacji możecie znaleźć tutaj.

Reality Pump o Two Worlds 2

IGN Summary[edit | edit source]

"TWII may already be GOTY material at this point, boasts Mirek... and it's easy to see why: even PS3 version they have a...

RPG Italia Notes[edit | edit source]

Il portale polacco dedicato ai videogames, Polygamia.pl, ha pubblicato la propria intervista a Mirek Dymek, CEO dei Reality Pump studios. Divisa in due parti, l’intervistatore chiederà a Mirek Dymek della sfida che la software house ha dovuto sostenere nell’anno 2006/2007 quando Two Worlds fu sviluppato e continua poi con diverse domande interessanti.

Ecco un breve riassunto della preview originale, altrimenti in polacco:

  • Two Worlds non era solo il primo lavoro del team su Xbox 360 ma anche il loro primissimo RPG. Aver esagerato nel proporre di integrare features alla fine troppo complesse e un porting eseguito troppo in fretta hanno portato a rilasciare un gioco semi-incompleto su entrambe le piattaforme. Hanno imparato dai loro errori: il team di sviluppo attuale è circa tre volte più grande ( circa 80 persone), si è scelto un arco temporale di realizzazione tre volte più lungo ( 2,5 anni al momento) e si è tenuto conto di tutte le migliorie possibili sulle versioni console.
  • Two Worlds II potrebbe già a a questo punto concorrere per il titolo di GOTY, dice Mirek Dymek…ed è facile comprendere il perchè: persino la versione PS3 disponibile al momento è già fluida e identica a quelle per PC e Xbox 360. Questa è la prima volta che si sa qualcosa della versione suddetta in effetti e del suo stato di completamento.
  • Creando questo gioco gli sviluppatori si sono prima di tutto focalizzati sul giocatore. Ogni dettaglio, meccanica di gioco e interfaccia è stata resa il più possibile user-friendly.
  • Un esempio di tutto questo è il sistema magico: Mirek ha affermato che usandola l’utente non dovrà per forza conoscere ogni dettaglio del sistema che vi è alla base. Per esempio sarà possibile comprare incantesimi già pronti dai venditori adatti e una volta equipaggiati usarli come in ogni altro RPG. I giocatori più esperti potranno anche “smontarli” migliorarne gli effetti.
  • Citando l’esempio del franchise Valve, Left 4 Dead, l’intervistatore ha poi chiesto a Mirek come mai non si siano focalizzati solo su singel player o multi-player sconfinando magari nel MMO. Mirek Dymek ha risposto che Two Worlds II offre un’esperienza completa sotto ogni aspetto supportando entrambe le modalità. Gli altri titoli offrono esperienze tagliate a metà. C’è inoltre la conferma che la co-op mode permetterà la connessione di 8 giocatori contemporaneamente.

References[edit | edit source]